Home > Bandi > Bandi Imprese Puglia per incentivi e contributi a fondo perduto

Bandi Imprese Puglia per incentivi e contributi a fondo perduto

30 Aprile 2013

Nella regione Puglia sono attivi due bandi regionali fino ad esaurimento fondi per:

1) Concessione di un Contributo in conto impianti per la realizzazione e l’ampliamento imprese esistenti. (contributo fino al 50%)

2) Concessione di un Contributo a fondo perduto per l’avvio di microimprese da parte di soggetti svantaggiati. (contributo fino al 50%)

Il bando 1) è rivlto a PMI, Grande Impresa e Micro Impresa della regione Puglia nel settore dell’Artigianato, dei Servizi e dell’Agroindustria per il finanziamento di spese per Innovazione, per Ricerca e per lo Sviluppo.

Per maggiori dettagli su questo bando, accedete alla Banca Dati del portale “Bandi e Agevolazioni alle Imprese” (http://www.bandieagevolazioni.it) utilizzando il seguente link:

http://www.contributieuropa.com/ecom/store/dettagliobando.asp?id=1132&affid=21

Invece, per il bando 2) riguarda la categoria “Start Up” ossia l’avvio di micro imprese nei settori dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Commercio, dell’Industria, dei Servizi e il No Profit e dell’Agroindustria da parte di soggetto svantaggiati che rispettano i seguenti requisiti:

a) giovani con età tra 18 e 25 anni;
b) persone di età tra 26 e 35 anni che non siano stati dipendenti assunti per un periodo superiore a MESI 6;
c) persone fino a 35 anni che nell’ultimo biennio abbiano completato percorsi formativi ovviamente coerenti con l’attività imprenditoriale che si desidera realizzare;
d) persone di età tra 45 e 55 anni disoccupati o dipendenti di aziende in liquidazione;
e) persone senza lavoro da 12 mesi (per la precisione per 12 dei 16 mesi precedenti);
f) donne con età maggiore di 18 anni

Il contributo iniziale è del 50% delle spese ammissibili fino ad un max di 150.000 euro.
Il contributo per le spese di gestione è variabile: tra il 25% e il 35% delle spese ammissibili fino ad un max di 250.000 euro.

Tutti coloro che desiderano avviare nuove attività imprenditoriali usufruendo dei bandi start up nella regione Puglia, potete compilare il form di richiesta informazioni peresente qui:

http://www.finanziamento-imprese.it/finanziamenti-imprese.html

Categorie:Bandi Tag:
I commenti sono chiusi.